Ciao a tutti,
scrivo per una domanda a cui forse è già stata data risposta ma non l'ho trovata quindi mi permetto di porre il quesito qui.
vivo a Milano città, in un condomino "sfortunato" che era rimasto l'unico NON CABLATO di tutta la via, fino a poco tempo fa.
Per questo al momento ho una connessione ADSL 20 mb con Fastweb, sebbene TIM e VODAFONE offrissero per il mio numero civico la fibra a 200 mb.
Il mio obiettivo però è ottenere la fibra FTTH, come i miei "vicini di casa".
Per questo mesi fa ho contattato OPENFIBER che in modo devo dire molto rapido mi ha richiamato, ha fatto il sopraluogo e dopo essersi accordati con amministratore, a maggio sono venuti a collegare la fibra: lavori in strada fatti e scatolotto con cavi penzolanti in cantina.
Evviva!
Magari.
Al momento (sono passati 3 mesi) l'unico passo avanti è che Fastweb si è svegliata e mi ha avvisato che posso passare alla Fibra Misto Rame (quella da 200 mb per intenderci) come già offrivano prima TIM e VODAFONE.
Ho chiesto sia a openfiber (che non mi ha più risposto) sia al servizio cliente di FASTWEB i tempi per poter avere la fibra ultraveloce a 1 giga dato che nel mio condominio era arrivata la fibra...ma nessuno ha saputo rispondermi.
Lunga premessa per chiedere:
Ora tecnicamente e fisicamente CREDO di essere a posto. la Fibra arriva fino a casa. Ma quanto tempo passa prima che le compagnie telefoniche la rendano disponibile commercialmente? Manca qualche pezzo? Posso fare qualcosa per accelerare? mi sembra un peccato avere la fibra dentro il palazzo e non poterla usare...
Qualcuno mi sa aiutare? ha avuto esperienze simili?
grazie!!!