MatteoK
hanno individuato i servizi sotto terra e la presunta profondità, non ricordo se ci sono altri numeri perchè vicino alla posta, e vicino ai pozzetti della fibra TIM, li ho visti ma non gli ho dato importanza in quanto pensavo fossero collegati alla ristrutturazione del palazzo comunale in corso; ma poi la stessa vernice e le stesse scritte le ho viste in un'altra zona, quindi mi sono illuso...sicuramente è solo una illusione...🙂

• MatteoK ha risposto a questo messaggio

joker964 Potrebbero aver passato il georadar per fare delle mini-trincee. Dal SINFI non si capisce bene che tipo di tratta passa in quelle zone ma potrebbero benissimo aver fatto delle grosse varianti in questi 2 anni. Se non ricordo male però qualcosa era già stato fatto all'epoca. Una ripresa dei lavori sarebbe una cosa positiva

MatteoK in piazza secondo me sarà favorita la linea aerea lungo i palazzi, i segni rossi potrebbero però indicare dove verrano posizionati gli ARLO (ipotesi).

fraverna Bisogna vedere cosa è stato deciso di fare, potrebbero essere ostruite le risalite delle condotte enel/tim. Per capire meglio dovremmo avere le planimetrie GIS del progetto esecutivo dove sono segnate bene le condotte e i vari scavi.

10 giorni dopo

joker964 hehehehe riappaltato, se si tratta di OF BUL
          [edit] purtroppo ci siamo illusi troppo presto, il tratto di strada dal km 45+400 al 51+600 si trova nel comune di Ferriere in cui la ditta appaltatrice è appunto CEBAT. 🙁
          Erano comunque stati fatti dei segni rossi in paese, hai poi scoperto a cosa si riferivano ?

MatteoK
            voglio pensare positivo....😁

MatteoK
            ah ecco, quindi solo noi abbiamo quella società....
            i segni sono ancora li, non ho saputo nulla...
            per un attimo ho temuto di non poter festeggiare il compleanno...😄, sto preparando l'anniversario

5 giorni dopo

domani saranno 1000 giorni di abbandono delle attività di posa della fibra.
            Ma se vogliamo essere ottimisti, secondo alcune dichiarazioni, potrebbero mancare solo 1850 giorni al completamento del piano BUL.
            In questo momento e nei prossimi mesi, la mia attenzione è rivolta all'inizio dell'iter per la costruzione, da parte del Comune di Bettola, di una opera infrastrutturale di cui , in zona, sentiamo molto la necessità.
            L'opera mi tocca da vicino, e, secondo la Regione Emilia Romagna, è in ritardo di 23 anni.
            Secondo me è in ritardo di 41 anni.
            Questo per dire che il ritardo di "quelli che posano la fibra" è da ritenersi da scuola materna; mi rilasso e attendo con fiducia.

joker964 che schifo di situazione 😭 coraggio e auguri

joker964 Marzo/Aprile 2022 dimmi se si muoverà qualcosa 😜

MatteoK
                si, tra l'altro ho notato altri segni rossi con la vernice, in piazza.....

joker964 Mi pare di averli notati anche in circonvallazione, specie in prossimità dei cancelli delle abitazioni

fraverna
                    niente da fare, sono scavi per e-distribuzione....😁

joker964 marzo/aprile😜

MatteoK
                        si... la cosa mi aveva insospettito dopo la tua affermazione, mi sono chiesto " quale vernice rossa, usata ora, dura fino a Marzo/ Aprile?"😄

joker964 Di cose strane ne ho viste😂

2 mesi dopo

joker964 Qualcosa si muove, con l'aggiornamento del 10/01/2022 del sito di OpenFiber ho notato che alcuni comuni appaltati a Sittel sono stati riappaltati a nuove ditte ( ad esempio SCF S.R.L. e IGE Impianti e Costruzioni).

8 giorni dopo

MatteoK significa che nessun appalto dato in origine a SITTEL, quando non faceva parte di TIM, è stato confermato da OF? o ci sono casi in cui SITTEL sta lavorando per OF?

joker964 Allora, in realtà non so bene cosa combinano, alcuni comuni come detto hanno subito una variazione dell'impresa esecutrice mentre altri no. Però non si può dire che SITTEL non lavori, a fine 2021 hanno consegnato Felino e Besenzone, Agazzano è previsto per Q1 2022 e Caorso hanno emesso da poco l'ordinanza di occupazione suolo pubblico per posa fibra ottica; inoltre Castelvetro Piacentino ha gli scavi completi se non al 100% al 95% con PCN pronto e collaudato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile