cptroger il sindaco si rifiuta di procedere al rifacimento/asfaltatura in quanto dice che dovrebbe essere la ditta che fece i lavori a rimettere in sesto la situazione. Avrà tutte le ragioni di questo mondo per carità ma non credo che ormai a distanza di anni si possa ricavare qualcosa dalla ditta in questione.
Pavlëin tecnicamente ha ragione, perché i lavori di asfaltatura definitivi spetterebbero alla ditta che ha vinto il (sub)appalto. Probabilmente nel mentre tale ditta sarà fallita, oppure sta facendo lavori in tutt'altra parte della regione o d'Italia...sicuramente il Comune avrà avviato un contenzioso e quindi la situazione è un po' ingarbugliata, anche perché i lavori di asfaltatura non costano 2 spicci (e per un piccolo comune, a bilancio queste spese pesano). Non voglio giustificare la posizione del sindaco Negri, però provo a comprendere le motivazioni.
Ricordo le strade com'erano conciate qui, durante i lavori e dopo che erano state chiuse in modo provvisorio, però almeno alla fine la BUL è partita. Quindi nel vostro caso è proprio vero quanto dici: cornuti e mazziati.
fraverna La mia preoccupazione è che la linea aerea dai Badoni a Bettola è lunga ed è principalmente collocata in mezzo ai boschi
🙄 io mi chiedo sempre chi implementa questa soluzioni e chi le approva, se ci è o ci fa. Si ok la "spiegazione" è meramente economica, ma se quella linea aerea finisce che la devi rifare ogni 2 o 3, mi chiedo alla fine dov'è il risparmio (senza contare i disservizi).