MatteoK
In una discussione su FB, relativa a Bettola, ho capito che molti, in paese e fuori dal paese, sono passati a gestori alternativi, Eolo e Progetto 8
E sembra che si trovino molto bene, evidentemente non hanno esigenze particolari, allo stato attuale.
Questo significa che difficilmente queste persone installeranno, in futuro, la FTTH ( troppo sbattimento per fare i lavori).
E anche TIM, con l' inerzia a portare la FTTC in paese, probabilmente ha ottenuto il risultato di avere pochie attivazioni alla FTTC e molte disdette negli anni passati.
Nel mio caso, per ora, a 12 mesi dalla attivazione della FTTC, ringrazio i miei coinquilini di ARL che non hanno aderito alla FTTC ma, sono rimasri fedeli a Progetto 8 o Eolo, in quanto, la mancanza di attivazioni, mi permette di avere un collegamento sufficiente a 130/20.
Ovviamente, se arrivasse la FTTH l'attiverei subito.
Fortunatamente sono in una posizione privilegiata, sia che arrivi FiberCop sia che arrivi OF, ho pochi lavori da fare per portare la fibra in casa, e sono tutti lavori che posso fare da solo.
Nel frattempo si avvicina un anniversario importante, comincio a mettere al fresco quella famosa bottiglia con le bollicine...😁