Amok robertino non credo cambi qualcosa nell’offerta. Il 7530 te lo sanno in comodato d’uso. Io la richiesta per il modem libero l’ho fatta ad attivazione avvenuta (anche io ho messo un 7590), magari tu richiedilo già in fase di attivazione (non ricordo se c’è la scelta nel fare la richiesta online). Ma a livello di prezzo credo non cambi nulla. Anche io nessun telofono. Allora fai esattamente come ti ho detto, nuova attivazione.
mb334 Amok Il 7530 lo tieni da parte nel caso dovesse saltare l'altro router. Alla fine essendo Fritz sarebbe identico all'attuale.
robertino Ok grazie ancora. Dentro alla casa io ho il modem sopra ad una libreria e li deve stare per forza. L'attuale doppino arriva nella presa telefonica giù in basso vicino alla libreria ed io salgo accanto alla libreria con un cavo telefonico di 3 metri. Con la fibra questa cosa dentro all'appartameno come cambierebbe? Possono portarmi la fibra dalla porta di casa, alla "presa telefonica" giù in basso e poi proseguire su in cima fino alla libreria?
robertino Grazie davvero. Contratto sottoscritto !!!! Auguro a tutti voi salute ed una buona Pasqua !!!
robertino Si vero ... posso salvarmi il backup della config del 7590 e nel caso fare come dici tu ...
robertino Certo che se il canone è uguale forse ho fatto una sciocchezza a chiedere il modem libero. Non capisco il vantaggio. Se avessi chiesto l'abbonamento normale avrei avuto anche il 7530 che avrei potuto tenere come "muletto" e comunque usare il mio 7590, no?
Amok robertino No, come detto, lo rivogliono indietro. Altrimenti devi pagarlo 120 euro. Anche io avevo pensato di teenrlo come Access Point, ma c'è la penale. Ora devo riportarglielo, ho 30 giorni.
Amok robertino No, perchè? Molto meglio il 7590. Per altro, lo hai già configurato con la tua rete mesh...
robertino Amok Sono confuso 🙂 Si certo ma se il canone è lo stesso, prendevo il loro 7530 e lo tenevo come muletto, e poi invece usavo il mio 7590, no? Invece, ripeto, allo stesso costo ora ho solo il mio 7590 senza muletto 🙂
Amok robertino sì, ma per usare il tuo 7590 avresti dovuto fare richiesta per il "modem libero", altrimenti non hai i parametri per configurarlo. A quel punto, loro ti avrebbero richiesto indietro il 7530 da restituire entro 30 giorni, altrimenti penale di 120 euro. L'ho fatto io settimana scorsa. Quindi, no, non avresti potuto farlo, usare il 7590 e tenere il 7530 come muletto.