[cancellato] Ciao, ho appena installato un modem TIM HUB Plus ZTE 2020. Prima usavo il TIM HUB standard. Quando l'ho collegato ho guardato i valori di linea. Ho avuto il dispiacere di notare che l'attenuazione in download è estremamente aumentata con il nuovo TIM HUB 2020. Ora vi allego le foto di quello che vedo.
Michi_d [cancellato] mostrano due tipi di attenuazioni diverse, se non mi sbaglio, il tim hub mostra l'attenuazione per la banda DS1, mentre il tim hub+ mostra l'attenuazione per la banda DS3. Per quanto riguarda l'US dovrebbe mostrare la US2 invece della US1
[cancellato] Michi_d ho però anche notato che la parte mm9drm è inferiore a quella del TIM HUB... Comunque la velocità è circa la stessa, quindi inizialmente anche io ho pensato che ci fosse qualcosa di diverso.
Michi_d [cancellato] ho però anche notato che la parte mm9drm è inferiore a quella del TIM HUB... In che senso?
[cancellato] il TIM HUB allinea 180-183. Il plus non più di 175-180. Un FRITZ!Box 7530 mi arriva a 203-209. Per il WiFi tutto sommato è buono, e sembra che da sbloccato si possa usare anche con altri operatori.
Technetium [cancellato] In teoria deve essere sbloccabile per tutti gli operatori perchè viene venduto. Ma c'è l'opzione ?
Michi_d [cancellato] è normale, i chipset sono differenti e dipende poi anche dal dslam ai quali si connettono. Con lo scolapasta sono arrivato ad un max di 96 mbps, mentre con il fastgate a 102.
[cancellato] Technetium Esatto. Se non è collegato alla linea TIM, vi è una sezione per la configurazione DSL.
r0ck069 il chipset deve attenersi alle regole dei vari Annex e protocolli rfc che ha dentro, a volte è solo che hanno sensibilità diverse ,a parità di linea uno può esser più o meno "sordo" dell'altro. Non sono strumenti da laboratorio e basta un diodo o un condensatore cinese a dare valori di qualche decimale diverso e fa' la differenza.
[cancellato] Salve a tutti, ho avuto da un parente un modem TIM HUB e, volendo cambiare fornitore telefonia vorrei abbonarmi a TIM. La mia domanda è: mi converrebbe acquistare il TIM HUB+ o va benissimo anche il TIM HUB avuto. Quali differenze sostanziali hanno? Grazie e saluto.