Avrei bisogno di un aiuto/suggerimento per risolvere un mancato upgrade in Via Corsica a Brescia. Da poco più di un anno ho un contratto con TIM per XDSL (fino a 200 Mbs) e in fase di attivazione mi era stato prospettata la possibilità, entro qualche mese, di attivare un contratto FTTH. Mi sono quindi dotato di TIM HUB fin da subito. Ho però scoperto in questi giorni che tutta la zona è coperta tranne una manciata di civici molto vicini e tra questi ci sono proprio i miei.
Da un punto di vista pratico posso solo evidenziare che tre anni fa (prima della posa della fibra), in fase di ristrutturazione del palazzo abbiamo interrato le linee Telecom (che precedentemente passavano in facciata) e segnalare che lo scorso anno la società Valtellina SpA è intervenuta per il ripristino di un tubo (interrato e con pozzetto e armadio parzialmente collocati sulla mia proprietà - comunque accessibili dalla strada) che si era danneggiato durante i lavori di rifacimento del marciapiede da parte del Comune.
Ho contattato TIM e alcuni operatori, ma non riesco a venirne a capo. Non credo ci sia un problema di natura strutturale, ma non vorrei che quell'intervento di Valtellina SpA abbia fatto saltare qualche passaggio nelle procedure di completamento della rete su quei 15 metri di strada.
Qualcuno potrebbe suggerirmi come muovermi per risolvere il problema?
Grazie mille