ciao a tutti!

Ho un Technicolor TG789vac fornito da Tiscali per la mia linea 200mbit Tiscali ma siccome la casa è grande e nelle stanze alle estremità il segnale non prende molto bene stavo pensando di disattivare il wifi nativo e mettere in cascata un router Tp-Link VR1200V che ho in un cassetto inutilizzato.

Ho solo un "problema":

Mentre nel router attuale la connessione 2,4 ghz e 5ghz hanno lo stesso nome, così da switchare automaticamente verso quella che prende meglio, questo router tp-link non permette di avere lo stesso nome per le due reti (altri router tp-link non hanno questa limitazione).

Che voi sappiate c'è qualche impostazione che possa "forzare" o qualche firmware "alternativo" da caricare su e ovviare a questa problematica?

grazie

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Tua identica situazione. Io non ho trovato nessuna soluzione per unire le due reti, e ti aggiungo anche che per quanto il wifi del 789vac v2 non brilli per prestazioni, quello del vr1200v prende o uguale o addirittura meno, almeno a me.

fran30a ah...bene :/ allora forse non vale nemmeno la pena variare...

fran30a ho fatto la prova del segnale. Siamo là, non ho visto grandi prestazioni ma nemmeno peggioramenti. Certo, il fastidio di avere due linee separate era troppo grande e dunque l'ho messo via. Peccato.

fran30a

loro dicono che si può usare una unica rete.... boh...

Francesco potrei sbagliarmi perchè ho usato questo modem prima del FritzBox, ma ho fatto proprio così, due reti chiamate con lo stesso nome e non genera errori

Francesco la potenza del segnale ha limiti ben precisi regolamentati da apposite leggi. Ogni router è settato su questi limiti, per cui anche cambiando non noterai coperture maggiori

XRedShark ho trovato un firmware "nascosto" dal canale ufficiale, vai a capire per quale motivo: l'ho installato ed ora posso utilizzare lo stesso nome. Il segnale WiFi in realtà ha meno disturbo e una qualità maggiore con questo router, rispetto a quello Tiscali

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile