JusteFoxxe Ciao ragazzi, questo thread è principalmente per @matteocontrini .. mi sono permesso di creare tramite un tool online per creare app, un applicazione per visualizzare questo forum. Non è niente di complicato, non ho usato Xamarin per programmarla da zero, ma soltanto aggiunto l'URL per accedere a questo sito su questo tool, per risparmiare di aprire il browser e cercare il sito. Il sito che ho utilizzato è appgeyser. Ovviamente è senza pubblicità e non c'è nessun tipo di guadagno sotto. @matteocontrini se ti sembra una cosa utile ti posso mandare il link generato dal sito per scaricarla così per provarla e dirmi se può essere condivisa. Penso vadi solo su andorid perchè è .apk EDIT: al massimo posso allegare qualche screenshot
edofullo Beh allora non cambia nulla rispetto ad andare su chrome e fare "Aggiungi alla home" Diventerebbe comoda se in qualche modo si potessero implementare le notifiche push
JusteFoxxe edofullo si in realtà è la stessa cosa, ma hai l'app già nella home del telefono, per le notifiche push sto guardando se c'è qualche impostazione. Questa è come viene visualizzata una volta aperta
matteocontrini Non credo ci siano benefici rispetto ad aggiungere un collegamento sulla schermata home 🙂 In futuro sarà più probabile che il forum diventerà una PWA (una pagina web con i superpoteri, diciamo, ad esempio con le notifiche), che un'app vera e propria. Non ci sarà mai un'app che sia un semplice wrapper del forum sicuramente 🙂
edofullo matteocontrini una pagina web con i superpoteri, diciamo, ad esempio con le notifiche Hahah ho provato le notifiche HTML5 quando ancora non esisteva la app per HomeAssistant e sono assolutamente inaffidabili per qualsiasi cosa. 😁
MarcoBellezza matteocontrini "Non ci sarà mai un'app che sia un semplice wrapper del forum sicuramente 🙂" - questa la userò anche io 🙂
Sasso0101 edofullo Pure io le ho provate sul mio sito, ma ogni tanto le notifiche su mobile arrivano solo quando apri il browser, però la maggior parte delle volte arrivano appena sono state mandate
Luchella Non l'ho detto ma a parere mio di tutti i vari forum visitati questo è quello graficamente e come usabilità migliore di tutti oltre che davvero semplice ed intuitivo, anche per caricare le foto. Bravi! 😉
fedett Confermo. Anche da pc è fantastico. Il poter vedere il messaggio originario dalla citazione semplicemente passando il puntatore (GRAZIE), la linea temporale laterale per scorrere agevolmente nella conversazione... Tutto enormemente comodo. https://giphy.com/embed/5xtDarmwsuR9sDRObyU