SalvoTomarchio Salve a tutti.Vi spiego la mia situazione.Attualmente posseggo una ADSL 7 mega telecom. Vorrei passare alla fibra e controllando dal sito fiberMAP la mia abitazione risulta distante dal cabinet 800 metri circa e quindi mi stima una velocita' media in download di 20 mega e in upload di 3. Onestamente mi sembrano un po' pochini anche perche' leggendo sui vari siti ho scoperto che la TELECOM dovrebbe garantirmi almeno 40 mega in download. C'è qualcosa che posso fare per verificare esattamente come andra' la mia linea una volta passato alla fibra?
matteocontrini SalvoTomarchio TIM non garantisce nulla, non può farlo, se il segnale si degrada non può andare contro le leggi della fisica. A quella distanza può andarti bene come male. Potresti prendere sui 30/5 Mbps ma anche meno. Il tecnico potrebbe però decidere di non attivare perché sei sotto la soglia che consente il recesso gratuito, oppure perché la linea risulterebbe instabile
andreagdipaolo SalvoTomarchio La "garanzia" dei 40 mega è la possibilità di recedere gratuitamente (in realtà nemmeno quello, perchè il modem devi pagarlo comunque) se si è al di sotto. Fai un test con Fibrapp e inoltra qui l'id armadio
SalvoTomarchio Innanzitutto grazie per le risposte questo è l'id armadio : 0805. Credo di essere collegato attualmente in ADSL ATM 09509C_0805
andreagdipaolo SalvoTomarchio ho appena controllato, l'armadio è attivo solo dal 4 settembre, nessuno ti copre ancora oltre TIM. Se sei a quella distanza, ti tieni quello che riesci a predere. Eventualmente ti fai la Fibra Edition per risparmiare, la 30/3. Almeno stai sereno che sarai coperto dal quarto bando di Infratel per le nuove aree bianche e per chi dista troppo dagli armadi
SalvoTomarchio Ho controllato ma la L’offerta TIM SMART Fibra Edition è riservata ai nuovi clienti, Clienti già TIM Fisso con Linea di Casa senza ADSL/Fibra Illimitata o con attiva esclusivamente l'offerta ADSL illimitata ISL (Internet senza Limiti) da meno di 2 anni.Quindi io non ci rientro. Per attivarla dovrei chiudere l'attuale mio contratto e attivare questa offerta? L'alternativa sarebbe TIM SMART FIBRA + per gia clienti TIM. Cosa mi conviene fare? Grazie anticipatamente