• FTTH
  • Passaggio a Sky Wi-Fi da Fastweb (GPON)

giuse56 Lasciando attivo Fastweb?

[cancellato] giusto per capirci qualcosa in più....perchè si da per scontato che TIM offra prestazioni migliori?

MarioMorra no è ininfluente. Non è come la fttc che soffriva di diafonia e interferenze

MarioMorra si esatto. Oppure se vuoi disdire e fare sky. Puoi fare come vuoi. Tanto FASTWEB non ha alcun vincolo. Sky sinceramente non lo so.

giuse56 al netto dei contratti, le due linee possono quindi fisicamente coesistere per un pò?

giuse56 ma perché? Non è detto che sia la migliore per ogni destinazione, anzi se sparkle è satura in qualche punto sei f*cked

Supreme69 mi sono dimenticato di scrivere "NON SEMPRE".

MarioMorra Si puoi anche tenere entrambe le linee attivate. Però ovviamente dovresti pagare 2 bollette. 1 fastweb ed 1 sky. Se è solo per provare fallo. Se vedi che sky ha un ping migliore di fastweb lasci l'abbonamento con quest'ultimo. Ripeto FASTWEB NON HA ALCUN VINCOLO. Sky invece, da quanto ho letto ha una penale in caso di disdetta pari a 29,90 euro.

• [cancellato]

Supreme69 Sulle destinazioni per videogiochi e con il peering privato di Tim direi cosa più unica che rara che Sparkle sia satura.

• [cancellato]

MarioMorra Non so, dovrebbero tirarti un altra verticale in fibra dipende.

• [cancellato]

MarioMorra Perché Tim è una delle maggiori reti in Italia e fa peering diretto con alcuni servizi, in più qui sul forum ci sono utenti che sono passati da Fttc Tim con ping bassi ad altri gestori con rotte non ottimizzate.
              Quindi se in fttc nessuno ha problemi in ftth non potrai andare solo che bene.
              Ovviamente parlo di Tim.

giuse56
                Capita qualche congestione o perdita pacchetti su qualche link , come a tutti...
                Io personalmente preferisco Telia tra tutti come carrier Europeo, in seconda istanza sparkle(non che non sia di qualità eh)
                Ci sono poi anche le varie liti tra transit provider 😂😂
                comunque potete vedere il rank (non sulle performance) basato unicamente sul cone mondiale qui:
                https://asrank.caida.org/asns

/OT

[cancellato] tutto ciò è indipendente da dove mi trovo? Grazie mille!

MassimoC la sua infrastruttura si basa per il 70% in tecnologia VDSL

È semplicemente il prodotto che OpenReach vende... non è "colpa"/scelta di Sky... Diciamo che lascerei perdere il confronto delle tecnologie di accesso, quello è semplicemente un problema di investimenti fermi da anni a livello nazionale sul retail, si stanno svegliando solo ora con FTTH ed è un problema comune con tutti gli ISP inglesi. Personalmente da due anni che ce l'ho ho solo avuto un guasto ed una manutenzione notturna con disservizio, il resto del tempo è granitica. Credimi, gente come TalkTalk è ordini di grandezza peggio...

giuse56 FASTWEB NON HA ALCUN VINCOLO. Sky invece, da quanto ho letto ha una penale in caso di disdetta pari a 29,90 euro.

Tutte e due hanno un costo di uscita pari ad una mensilità, anche Fastweb, non cambia molto...

MarioMorra tutto ciò può essere causa dei problemi di latenza o è ininfluente?

No, non c'entra nulla. Il problema è da qualche altra parte.

giuse56 A Milano tim è la migliore.

Insomma...

gandalf2016 scusa ma cose telia? Un isp?

• x_term ha risposto a questo messaggio

x_term Ah ok, mi sembrava fastweb non facesse pagare il costo di uscita. Grazie mille per l'informazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile