Buongiorno, in casa ho 3 AP Cisco 2702, tutti gestiti da un controller virtualizzato (vWLC).

Da quando li ho installati, ho un "piccolo" problema che non riesco a risolvere. Su tutti i dispositivi mobili Apple (iOS), ogni tot minuti si perde la connessione a internet, quindi il client prova, ad esempio, a caricare una pagina web ma non ci riesce, e dopo poco fa fallback su 4G per caricare la pagina. Questo mi succede solamente con iOS, non ho dispositivi Android per provare. Con vari portatili (Lenovo, HP, Huawei, Apple) non succede.

Ho provato a toccare qualche impostazione nel controller, ma senza effetto.

CPietro Dovresti postare la configurazione e anche la release che stai usando.
    Bel sistema comunque,complimenti
    Il forum più adatto sarebbe la cisco community, qui non penso troverai molti pareri.
    Perde la connessione a internet nella misura in cui viene disconnesso ? perde IP ?
    Occhio e croce guarderei i DTIM period comunque.

• CPietro ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

CPietro Gli iOS sono abbastanza schizzinosi in alcuni casi per le reti wireless.. rinnovo anch'io l'invito a pubblicare la config (mascherando le info sensibili che non serve rendere pubbliche, SSID e password su tutte).

Stando ad alcune fonti suggeriscono di impostare un DTIM interval di almeno 3 beacon.

gandalf2016

[cancellato]
        Ecco la config, dovrei aver censurato le password, anche se erano già criptate... https://pastebin.com/hpCur5W6
        Il DTIM interval è impostato ad 1, ora provo ad impostarlo a 3 e vi faccio sapere se ci sono miglioramenti. Grazie per l'aiuto!

Ok una configurazione standard
        PS: switch catalyst 3560x quanti ricordi

gandalf2016 Si esatto non ho toccato molto, comunque impostando il DTIM period a 3 sembra essersi risolto il problema, grazie infinite! @[cancellato]
          P.S Si esatto uso un 3560x, preso per la peculiarità di avere il PoE+, fantastico considerando quanto poco l'ho pagato!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile