Psycorouge Buone notizie, appena ricevuta mail da parte di dimensione (provider con il quale ho fatto il preorder) che mi comunica che Campodoro è entrato in vendibilità
renzom Psycorouge Ciao, scusami per la curiosità mi pare di capire che anche te sei residente a Campodoro e che hai già richiesto l'attivazione hai un'idea dei tempi? è stata rilasciata la SVLAN?
renzom Nel mio giro ricognitivo del 24 aprile scorso avevo notato il raddoppio della tratta aerea da via Villafranca giù per via vecchia, al momento del collaudo presente solo come linea singola, e quindi x esclusione potevano essere solo afferenti al lavoro di rilegatura del pcn, comune collaudato definitivamente il 7 novembre 2022 quindi 6 mesi x la rilegatura, buon week end a todos
Psycorouge renzom Buondì, si, sono residente a Campodoro e ho richiesto l attivazione. Non ho un'idea sui tempi perchè Dimensione non me li ha comunicati, mi ha inviato una mail dicendomi che avrebbero portato avanti la pratica dato che il comune è entrato in vendibilità, ma per il momento non so altro
Psycorouge renzom Ho appena sentito l'assistenza di dimensione (veramente esaustiva) che mi ha detto che attendono il rilascio di un identificativo da parte di Openfiber e poi possono procedere, mi hanno detto circa 2/3 settimane
renzom Psycorouge come riportava massimo_vp (nella sua scaletta di copertura a Villafranca PD) dovrebbe essere l'identificativo della SVlan Stato: Attesa SVlan di zona. Openfiber in verifica attivazione e rilascio SVlan.
renzom Ciao, mille grazie per il feed-back, presumo che tu sia uno dei primissimi del comune a richiedere l'attivazione fibra, spettem
blackbit @Psycorouge Buongiorno, ci sono anche io. Contratto firmato il 5 maggio, oggi sopralluogo del tecnico, solo 10 minuti per verificare pozzetti. La prossima settimana dovrei essere contattato per l'attivazione.
Psycorouge blackbit eccoci, è appena andato via il tecnico, però a me ha dato altre tempistiche 🥲 Mi ha detto che serve uno scavo di competenza della provincia e che quindi ci vorranno circa 2 mesi, mi contattano appena è tutto pronto
renzom penso che ogni allacciamento finale sia storia a se e da qui questa tempistica completamente diversa
renzom Ciao, ma che voi sappiate c'è già qualcuno attivo a Campodoro? arrivando a casa dopo le 1800 non ho modo di vedere eventuali lavori in corso o sospesi relativi alle attivazioni, nuovamente buona giornata
blackbit Buongiorno a tutti, questa mattina sono venuti a portarmi la fibra. Lavoro fatto, ma al momento però sono in attesa che "in centrale colleghino una bretella" dato che -a quanto pare- sono la prima attivazione del paese! Mi hanno detto che un'altra squadra dovrebbe farlo in giornata. Vedremo.🙄
renzom blackbit Ciao, curiosità: hanno avuto problemi con i lavori? hanno dovuto fare scavi o è bastato utilizzare i pozzetti disponibili? via aerea o interrata? hanno utilizzato il corrugato telefonico?
blackbit renzom Ciao, hanno usato i 4 pozzetti presenti per circa 100m di percorso. Per passare dal loro pozzetto bull al mio primo pozzetto "telefonico" hanno dovuto fare a mano un piccolo scavo di 2m profondo 30cm su un tratto erboso di nostra pertinenza e passare un loro tubo piuttosto sottile ma robusto. Nota: anche se dal sopralluogo era stato segnalata la necessità di un piccolo scavo, si sono presentati senza badili o attrezzi per scavare. Poveri tecnici SIELTE!!! Il passaggio tra i vari pozzetti usando il corrugato telefonico non è stato del tutto indolore. In un paio di punti hanno faticato un po' forse a causa di qualche ostruzione e stavano per demordere, ma alla fine sono arrivati in casa. In questo momento la linea è ancora KO... spero qualche santo provveda. Per fortuna non ho reale urgenza.