- Modificato
Buonasera oggi vi racconterò la mia attuale disavventura con TIM. 7 giorni fà mi si è guastato il modem, ho chiamato allora l'assistenza tecnica di tim al 187 dopo vari beep mi ha risposto l'operatore. Dopo avergli spiegato la situazione l'operatore della tim mi ha detto che forse si era sconfigurato il modem e che per riconfigurarlo dovevo pagare 29,90 euro, io ho accettato perché non potevo stare senza internet. Lui allora mi ha richiamato e mi ha fatto fare la proceduro lei signor blalblabla accetta l'intervento di assistenza tecnica, accetta il pagamento dei 29,90 dopo aver detto tutta questa """""preghiera"""" abbiamo fatto delle prove lui tramite il pc ha provato a configurare il modem con scarsi risultati e mi ha detto di prendere uno stuzzicadenti e di premere nel buco per fare il reset ma ciò non ha funzionato perché il modem non ne voleva sapere non si resettava le luci rimanevano accese e non si spegnevano come avviene di solito per fare il reset. Il tecnico mi ha detto che non era un problema di linea perché dal pc la linea risultava ok ma nel modem le spie @ e i rimanevano rosse lampeggianti. Dopo aver fatto sto ambaradam mi ha confermato che il modem è guasto mi ha aperto la segnalazione e mi ha detto che i 29,90 euro non li dovevo pagare perché non era riuscito a risolvermi il problema. Mi ha detto il tecnico che già da domani(il 26 agosto 2020) potevo andare ad un qualsiasi centro tim abilitato per sostituire il modem. Io allora il 26 agosto 2020 mi sono recato al centro tim cicala che c'e' nella mia città. Quando mi sono presentato in negozio la persona che c'era là mi ha detto che non poteva fare la sostituzione perché c'era un problema nel sistema di tim per le sostituzioni. Io non mi sono dato per vinto e ho girato altri 2 centri tim che d'altronde erano gli unici che rimanevano da visitare nella mia città ma entrambi non avevano l'abilitazione per sostituire il modem. Il negozio quello di prima cioè TIM CICALA mi aveva detto di aspettare e di rivenire oggi 1 settembre 2020. Indovinate, stamattina tutto fiero mi sono recato lì e ancora oggi hanno il sistema per le sostituzioni del modem non funzionante e mi avevano detto di chiamare nei giorni successivi per vedere quando risolvevano il problema. Io intanto oggi ho fatto un pò di chiamate al 187 perché essere 6 giorni senza poter utilizzare internet è un'idiozia.
PRIMA CHIAMATA AL 187 oggi 1 settembre 2020 (tra l'altro la sua voce si sentiva bassa ho chiesto di aumentare il volume ma mi ha detto che era già al massimo, ma questi sono dettagli) :
OPERATORE: Salve, buonasera assistenza tecnica tim
io: Buonasera chiamo perché è da 6 giorni che aspetto che mi venga sostituito il modem che si è guastato e il centro tim cicala mi ha detto che c'e' il sistema per la sostituzione del modem non funzionante.
OPERATORE 187: Allora innanzitutto noi non abbiamo ricevuto comunicazioni da roma per il nostro sistema di sostituzione modem quindi non so che dirle. Lei abita a T...... giusto?
io: si
operatore: OK allora ci sono 3 centri assistenza di tim nella sua città di cui solo 2 abilitati e 1 no.
io in testa mia: Si lo so ma in realtà solo 1 è effettivamente abilitato.
AUTORE: Io gli avevo già detto ero andato in un centro tim cicala e mi avevano detto quello che mi hanno detto sopra e da tim anselmo che mi aveva detto che non era abilitato.
OPERATORE: Allora visto che già ha provato ad andare in quei 2 centri tim provi a chiamare quest'altro centro tim di salvatore caprotta il numero se lo segni è 0923....... lo provi a chiamare verso le 16:30 perché aprono a quell'ora.
IO: Ok va bene proverò a chiamarli qualche minuto dopo le 16:30 il tempo di aprire il negozio e sistemarsi.
OPERATORE: Ok va bene, se dovesse avere problemi ci ricontatti al 187 e saremmo noi a provvedere alla situazione e contatteremo di persona il centro tim cicala e chiederemo spiegazioni sul perché non funziona il sistema per la sostituzione del modem.
IO: Ok va bene grazie mille, buonagiornata.
Arriva l'orario oggi 1 settembre 2020 alle 16:40 chiamo il numero che mi aveva dato:
Personale tim: Salve centro assistenza tim
io: Salve, ho aperto 6 giorni fà una segnalazione per sostituire il modem, voi siete abilitati?
PERSONALE TIM: No, mi dispiace ma noi non siamo abilitati.
io: Ok grazie mille arrivederci.
Arrabbiato chiamo il 187 per l'ennesima volta assistenza tecnica tim:
OPERATRICE: Salve buonasera assistenza tecnica di tim.
io: Dopo avergli spiegato tutta la situazione dall'inizio.
Lei mi risponde: Si non è il primo che oggi mi segnala questo problema col nostro servizio. Guardi se vuole le posso mandare un corriere che le manderà il modem nuovo e si porterà quello vecchio. Il prezzo è di 29,90 solo una volta nella bolletta.
IO (esasperato): Ok va bene basta che me lo danno. Ma chiamate voi?
OPERATRICE: Si chiameremo noi al numero di telefono 32..........8 . Si deve segnare inoltre il numero verde che dovrà chiamare per configurare il modem.
IO: Ok va bene ora me lo segno. Grazie mille arrivederci.
Questa è la mia storia con tim aspetto ancora la chiamata. Tutte le telefonate sono state fatte da uno smartphone samsung con scheda tim visto che il voip non funzionava col telefono fisso per il modem rotto.
Scusatemi per la lunghezza del post anzi ho tralasciato una chiamata...
Scusatemi anche per le troppe ripetizioni. Spero che qualcuno mi possa aiutare e dirmi se ho sbagliato qualcosa o come devo procedere con tim. Grazie mille in anticipo a tutti quelli che avranno la pasienza di leggere questo post e di rispondermi. @DanyUser1807
@LoreBlack