djgipos
Se ti serve il telefono, calcola che con il 7530 rubi una porta LAN, e per la fonia è piu' adatto il 7590, se non usi il telefono, va ben il 7530.
Con gli ultimi aggiornamenti firmware, chi si è lamentato andava intorno agli 800/840 invece dei 920/940, tutto qui. Se fosse una ADSL ,100 mb di differenza sono un botto, nell'ambito di connessioni GB , a meno che scarichi a manetta, non credo che noteresti differenze, e se non ne fai un discorso di principio. Poi il 7530 ho letto qui ed anche su vari forum, che i core della CPU si saturano e scalda parecchio , per questo non raggiunge il massimo, o per lo meno, non lo tiene per un lungo periodo, con il firmware 7.12 credo raggiunga i 900. A livello di wifi non ti so dire, credo che il 7590 abbia l wifi piu' prestante, ma anche qui, dipende dal tuo uso. Io attualmente, in stanza dove è il router ho collegato i vari dispositivi sulla banda 5Ghz, mentre gli altri dispositivi sulla 2.4 . In sintesi , se adesso non hai problemi con una FTTC ed il tuo attuale wifi inteso come banda, andresti cmq solo a migliorare con una FTTH ed il 7530. Nel tuo caso, la variabile sarebbe "uso il telefono attaccato al router, SI o NO" ho la fissa degli speedtest e vedere i 920/940 MB in download "Si o NO" . 7530 è gratis, va bene per le mie esigenze , oppure , 7590 è a pagamento perchè voglio/ mi serve qualcosa di piu'