D3de Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico. Da anni sta con una adsl a 7mbit che fa 0,30 di upload, molto ridicolo. Da quel che ho capito ha il profilo a 7mbit trall'altro saturo. È possibile fare il passaggio alla 20mbit senza costi? Dista 2km dalla centrale, purtroppo ha anche fttc disponibile ma dista ben 1,7km. Ha già un suo modem, come dovrebbe procedere? Vorrebbe evitare eventuali vincoli ecc. grazie
mosfet D3de Mi trovavo nella stessa situazione e una volta chiamando il 187 sezione commerciale e facendo presente la situazione, mi regalarono la 20Mbit senza aggiunta di costi. Ad oggi sono ancora nella stessa situazione.
ciraw quando avevo l'adsl distavo circa la stessa distanza dalla centrale ed agganciavo massimo 11mb, pagavo cmq l'opzione superinternet all'epoca
D3de ciraw Ciao ti ringrazio della risposta, non so che offerta sia non mi sono mai interessato alla ADSL essendo a 7km io🙂
motoko Mi trovo nelle stesse condizioni (per quanto riguarda l0adsl).Io non sono mai riuscito a farmi attivare la 20mb... Attivata inizialmente l'adsl a 7 mb poi le successive modifiche del contratto (l'ultima tim super adsl) prevedevano velocità fino a 20 mb, ma non me l'hanno mai attivata dicendo che ci sarebbero stati dei non meglio precisato problemi (io non c'ho perso molto tempo dietro per la verità).
[cancellato] Io dal sito fibermap disto 2.4 km dalla centrale e ho una 20 mb da ormai 10 anni purtroppo. Il modem aggancia dai 16 ai 17 mb. Realmente navigo sui 13-14 mb. In upload per fortuna aggancio tutto il misero mb che mi danno. Io attualmente sono con TIM e ho la tim super ADSL a 29.90 al mese che prevede velocità massima 20 mb. Ho fatto il cambio offerta a maggio per pagare di meno, prima pagavo 40€ al mese... Mia nonna aveva la 7 mb e anche lei pagava sui 35€. Ho richiesto il cambio offerta al 187 e nel giro di un paio di ore aveva il profilo 20 mb impostato senza problemi.
David-e Salve a tutti volevo chiedere come fare il recesso di timvision e adsl più linea fissa che vorrei passare a ftth di un altro operatore, che nel mio paese è attiva. Volevo chiedere siccome non l'ho mai fatto. Grazie