ClaudioOrsi Ciao, da inizio agosto ho attivato una nuova linea con tiscali a Piacenza. Purtroppo ho operato via web. Tutto perfettamente efficiente, ma anche da questa mattina la connessione alla rete è assente. Tutto ok fino alle 11...poi segnale assente. Ho aperto una segnalazione al 130. La cosa strana è che questa situazione è diventata la normalità. Linea a Jo_jo. C'è qualche suggerimento o verifica che posso fare? Grazie
utente22427382732 ClaudioOrsi posta statistiche del modem, vai su http://192.168.1.1 scrivi in nome utente "admin" e in password "admin", metti il cursore su Monitor di sistema e seleziona la categoria "Statistiche xDSL" poi fai seleziona tutto e mandaci le statistiche
Icio77 io con tiscali ho avuto grossi problemi di disconnessioni con loro modem... ho messo un 7590 e la connessione non cade più da mesi.
ClaudioOrsi ============================================================================= xDSLFwVersion: FwVer:5.12.12.0_A_A60901 HwVer:T14.F7_0.0 Line State: Down Modulation: N/A Annex Mode: N/A
ClaudioOrsi Ciao, oggi mi è arrivato un SMS.... Cosa posso fare visto che la portante è ancora assente... Chiamo il 130? Gentile Cliente, le verifiche tecniche sulla segnalazione 2831173 non hanno rilevato anomalie sulla rete; ti invitiamo a verificare il funzionamento dei collegamenti e degli apparati utilizzati. Puoi trovare un supporto alla pagina http://tisca.li/modem
andreagdipaolo Riapri il guasto specificando per bene "assenza di portante", magari il precedente tecnico non te l'ha aperto bene. Se hai un altro modem VDSL in casa fai la prova e vedi se con quello la portante c'è, in caso ti serve solo un modem sostitutivo.
ClaudioOrsi Grazie, per ora ho riaperto il guasto con la tua dicitura (segnalazione 1446046). Vediamo cosa mi dicono. Ti aggiorno.
ClaudioOrsi Ciao, ho utilizzato un altro modem per collegarmi ma niente da fare....internet assente...portante assente...
ClaudioOrsi Venderdi 4 ho chiamato. Una gentilissima operatrice ha aperto un nuovo intervento tecnico 2832634. Spero arrivi in questo giorni...