Ciao a tutti questo è il mio problema:
a marzo 2018, verifico sul sito wind che, finalmente era possibile attivare la fibra FTTC sulla mia linea telefonica e, essendo un vecchio utente wind (da piu' di 10 anni con loro) mi offrono a 25€ al mese per sempre tutto incluso con fttc a 200mega. Non mi fido molto e vado a verificare la realtà (ovviamente si fà per dire) della cosa contattando altri operatori e verifico che con tutti è possibile effettuare una trasformazione in fibra sulla mia linea poichè risulto coperto.
Effettuo la registrazione con wind e dopo 10 giorni mi arriva il modem con l'sms "complimenti la tua linea in fibra è ora attiva" collego il modem e indovinate un po'? telefono muto e assenza di navigazione.
Entro nella pagina principale del modem e con mio stupure non leggo linea vdsl ma adsl con la medesima portante della vecchia linea.
Subito chiamo la wind e apro un guasto.
Dopo 5 gg mi contattano dicendo che "purtroppo la sua linea non è tecnicamente attivabile in fibra ed ora ha 3 possibilità":
1) fà la disdetta con nessun costo per lei (come no ancora oggi arrivano le bollette da pagare)
2) migrazione verso nuovo operatore
3) nuovo numero con noi o con altro operatore
Scelgo l'opzione 2 e contatto fastweb effetuando una registrazione per migrazione in fibra il 13/4/18
Dopo 2 mesi e mezzo la situazione era in stallo ed io venivo sbattuto da una parte all'altra quindi, dopo aver parlato con 60 operatori differenti da entrambi le parti decido di mandarli a quel paese e attivo una nuova linea con fastweb (che promette una 60/20)
A metà luglio vengo contattato da fastweb che mi avvisa l'appuntamento con il tecnico per l'attivazione.
Il giorno successivo arriva il tecnico tim e tutto bello bello:
tecnico tim: ma che abiti qui?
io: si perchè?
tecnico tim: eh non te posso attivare perchè ti hanno attestato sull'armadio 02 invece il tuo è il 03
io: e ora?
tecnico tim: lo faccio presente, chiudo la pratica con la dicitura armadio errato e aspetti che ti contattano
Dopo una settimana mi contatta fastweb e mi dice che possono attivarmi solo una adsl tradizionale e che presto arriverà la fibra, accetto e ha fine luglio mi attivano il servizio.
Ora, scusatemi se sono stato prolisso (ma era doveroso spiegarvi il tutto) e volevo chiedervi, visto che vi seguo da un po':
sul sito BUL se inserisco la mia via appare il messaggio:
che significa?
Ho verificato inoltre che, sul sito fibraclick, non è presente il mio armadio (cioè lo 03):
oltretutto, con mia grande sorpresa, con qualunque gestore ora io non risulto piu' coperto da fibra ma solo da adsl.
Ho controllato anche sul sito planetel dove, il mio indirizzo (via Michelangelo Cerquozzi 7), risulta coperto in fibra ma ovviamente con armadio sbagliato:
mentre, se inserisco la via vicino all'armadio corretto (cioè lo 03) appare questo:
questo è tutto, secondo voi si potrà risolvere la situazione?
Grazie mille a tutti in anticipo 😀